Responsabile:                                                                                                         Co-Responsabile:

  avvocato Alessandro Marrese                                                                      avvocato Eluisa Monteforte

Home Page Dove siamo Attivitą Collaborazioni Contatti Domiciliazioni Consulenza Online Links

 

    <-  Home

 

 

 

logo studiolegalemarrese.it

 

           

     

      


       

                                  

- Assistenza Legale - Servizi Legali - Gratuito Patrocinio - Equa Riparazione - Vittime della Mafia - Vittime della Malasanitą - Infortunistica e Vittime della Strada - Appuntamenti - Siti Istituzionali Giuridici - Altri Siti Giuridici - Avvisi Legali - News
                                                                                                                         

 

Copyright

                                

 

CONDIZIONI DI USO DELLA PAGINA WEB DELLO STUDIO LEGALE MARRESE (di seguito SLM) E INFORMAZIONI LEGALI
L'utilizzo di questa pagina web è soggetta alle seguenti condizioni d'uso.
Le chiediamo, per tanto, che le legga attentamente. Il fatto di accedere a questo sito web ed utilizzare i materiali ivi contenuti, implica che Lei ne ha preso visione ed accetta, senza nessuna riserva, le seguenti condizioni.
In nessun caso, l'utilizzo di qualcuno degli spazi o servizi contenuti in questo sito è soggetto a condizioni particolari di utilizzo che siano differenti da quelle di seguito indicate. Sono escluse le condizioni d'uso dei servizi online, le cui regole già si trovano contenute ed espressamente indicate nelle pagine di presentazione dello stesso. Legga attentamente tali condizioni. L'utilizzo di tali servizi, comporterà l'accettazione delle condizioni particolari ivi applicate.
Condizioni d'uso
Questo sito web contiene materiali preparati e predisposti dallo SLM con finalità esclusivamente informative e pertanto, tali materiali potranno anche non riflettere lo stato legislativo o giurisprudenziale più recente inerente le questioni analizzate. L'utente, inoltre, deve tener presente che tali materiali potranno costituire oggetto di modificazioni, attualizzazioni o aggiornamenti senza necessità di comunicazione preventiva.
Allo stesso modo, i materiali pubblicati in queste pagine, in nessun caso, potranno essere considerati come sostitutivi dell'attività di assistenza o consulenza legale o di qualsivoglia altro servizio offerto dallo SLM e, pertanto, l'accesso agli stessi non implicherà né costituirà alcun tipo di relazione tra avvocato e cliente, né tanto meno qualsiasi altro tipo di relazione o rapporto professionale e/o di fiducia tra lo SLM e l'utente di questa pagina. Qualsivoglia attività o attuazione che l'utente farà sulla base dell'informazione contenuta in questo sito, senza fare ricorso al conferimento di un regolare incarico di assistenza professionale resterà al di fuori di qualsiasi responsabilità dello SLM.  Allo stesso modo, l'utente non dovrà inviare allo SLM nessun tipo di informazione riservata senza averne avuto conferma ed autorizzazione previe da parte di uno dei suoi avvocati.

I collegamenti e i links contenuti in questo sito web possono condurre l'utente ad altri siti o pagine web gestiti e/o di proprietà di terzi, sulle quali lo SLM non esercita alcun tipo di controllo. Lo SLM, pertanto, non risponde né dei contenuti, né dello stato di tali pagine e/o siti web e l'accesso agli stessi per mezzo del sito www.studiolegalemarrese.it, tantomeno implica che lo SLM ne raccomandi e/o approvi il contenuto.

Limitazione di responsabilità
Chiunque utilizza il presente sito web lo fa per proprio conto e rischio e, pertanto lo SLM, i suoi membri, collaboratori, impiegati e rappresentanti non sono responsabili di errori e/o omissioni di cui potrebbero essere affetti i contenuti del sito medesimo, così come di altri contenuti a cui si possa accedere attraverso una delle pagine di www.studiolegalemarrese.it, lo SLM, i suoi membri, collaboratori, impiegati e rappresantanti, ugulamente, non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno derivante dall'utilizzazione di questa pagina web, né per qualsiasi altra azione posta in essere sulla base delle informazioni date all'interno della stessa.

Lo SLM non garantisce l'assenza di virus o di altri elementi lesivi che possano provocare danni o alterazioni al sistema informatico, ai documenti elettronici o ai files dell'utente di questo sito web. Lo SLM, pertanto, non risponderà per i danni e pregiudizi che tali elementi potranno causare all'utente o a terzi.
Diritti sulla Proprietà Intellettuale
SLM. Tutti i diritti riservati.
La totalità del contenuto della pagina web dello Studio Legale Marrese alla quale si accede per mezzo dell'indirizzo url www.studiolegalemarrese.it siano testi, immagini, suoni, files, marchi, loghi, combinazioni di colori o qualsiasi altro elemento, la sua struttura e disegno, la selezione e forma di presentazione dei materiali facenti parte della stessa ed i programmi informatici necessari al suo funzionamento, sono protetti dalle norme sulla tutela dei diritti della proprietà industriale ed intellettuale la cui titolarità appartiene a SLM o a terzi concedenti, che l'utente deve rispettare.
In particolare, e senza limitare la generalità delle obbligazioni dell'utente espresse al paragrafo anteriore, sono proibite la riproduzione, se non per uso privato, la trasformazione, distribuzione, comunicazione pubblica, messa a disposizione del pubblico e, in generale, qualsiasi altra forma di distribuzione e/o divulgazione, di tutto o parte dei contenuti di questa pagina, così come del suo disegno e della forma di presentazione e dei materiali inclusi nella stessa. Tali atti potranno realizzarsi solamente con l'autorizzazione espressa dello SLM e sempre che si faccia riferimento espresso alla titolarità dello SLM e dei sopra indicati diritti di proprietà intellettuale.
Ugualmente è proibito disassemblare, scompaginare, realizzare la struttura inversa del sito, concedere o trasmettere in qualsiasi modo, tradurre o realizzare opere derivanti dai programmi informatici necessari per il funzionamento, accesso e utilizzazione di questo sito web e dei servizi nello stesso contenuti, così come realizzare rispetto a tutti o parte di tali programmi, qualunque atto di utilizzazione cosi come indicati nei paragrafi anteriori. L'utente del sito web dovrà astenenrsi in ogni caso dal cancellare, alterare, eludere o manipolare i dispositivi di protezione o i sisitemi di sicurezza che potrebbero essere installati nello stesso.

INFORMAZIONI LEGALI
Lo Studio Legale Marrese, fa capo all'Avv. Alessandro Marrese, nato a Teano (CE) il 20.06.1968. E’ iscritto al Consiglio dell’ordine degli avvocati di S. Maria C.V. (CE) con il numero di tessera (______) P.IVA ______________ nel pieno rispetto delle regole dettate dai rispettivi codici deontologici, le cui norme,sono reperibili presso il sito del Consiglio Nazionale Forense all'indirizzo www.cnf.it , nonché, nel rispetto del codice deontologico forense europeo.

 

Privacy Policy

 

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da StudioLegale-online, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari alla formulazione del preventivo, all'adempimento dell'incarico ricevuto e agli adempimenti fiscali. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente. Con l'invio del modulo, l'interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità già esplicate al paragrafo precedente.

TIPOLOGIA DEI DATI ACQUISITI E TRATTATI
1) Dati forniti volontariamente dall’utente al momento dell'invio di comunicazioni o per l'accesso ad aree riservate o per l'ottenimento di servizi o comunicazioni
Per l'accesso a particolari aree del sito o per l'accesso a particolari servizi, viene richiesto, a titolo facoltativo, esplicito e volontario, l'inserimento di dati consistenti in caratteri alfanumerici, che attraverso la loro elaborazione o associazione con altri dati potrebbero permettere l’identificazione dell’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, utile alla formulazione di un riscontro o alla fornitura dei servizi, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente nella comunicazione.
L'utente è invitato a non fornire comunque informazioni costituenti dati sensibili ai sensi dell'art. 4, lett. d) del D.lgv n. 196/03, propri o di terzi, in particolare relativi alla salute, senza aver peventivamente prestato il proprio consenso al trattamento nelle forme di legge.

2) Dati di navigazione
I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL, nomi a dominio, orario delle richieste, dimensione dei files, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente). Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all’identificazione dell’utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate dal titolare del trattamento.

DIRITTI DELL'INTERESSATO
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'
art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati. Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità:
· invio di un'e-mail all'indirizzo
info@studiolegalemarrese.it·

TITOLARI DEL TRATTAMENTO E LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Titolare del trattamento dei dati è l'avv. Alessandro Marrese, con domicilio in Teano, Viale Italia - Calata S.Maria De Foris snc - Teano (CE), cap 81057. Presso lo stesso domicilio sono pure conservati i dati.
Tutto il materiale costituente il presente sito, le comunicazioni elettroniche prima e dopo il loro ricevimento per e i dati di navigazione sono conservati sui server di Register.it

Art. 13 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Informativa)
1. L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all'articolo 7;
f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l'elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, è indicato tale responsabile.
2. L'informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l'espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
3. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l'informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.
4. Se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.
5. La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:
a) i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
b) i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
c) l'informativa all'interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.

Art. 7 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti visitare il sito www.garanteprivacy.it

 

                                                                                                                                                    
©2009 Studio Legale Marrese - Viale Italia, Calata S.Maria De Foris snc - 81057 Teano (CE)