Responsabile:                                                                                                         Co-Responsabile:

  avvocato Alessandro Marrese                                                                      avvocato Eluisa Monteforte

Home Page Dove siamo Attivitą Collaborazioni Contatti Domiciliazioni Consulenza Online Links

 

    <-  Home

 

 

 

logo studiolegalemarrese.it

 

           

     

      


       

                                  

- Assistenza Legale - Servizi Legali - Gratuito Patrocinio - Equa Riparazione - Vittime della Mafia - Vittime della Malasanitą - Infortunistica e Vittime della Strada - Appuntamenti - Siti Istituzionali Giuridici - Altri Siti Giuridici - Avvisi Legali - News
                                                                                                                         

 

Responsabilità medica e professionale

 

Sempre più spesso, con la maggiore diffusione della conoscenza delle dinamiche con cui operano i vari professionisti (medici, ingegneri, commercialisti etc)  si assiste al moltiplicarsi delle cause contro gli stessi per aver svolto con negligenza, imperizia il proprio mandato. Le polizze assicurative in certi casi obbligatorie hanno però visto crescere esponenzialmente il numero del contenzioso, mentre la qualità o fondatezza delle domande spesso è assai opinabile, delchè la consulenza in questo campo svolge un ruolo centrale per la definizione stragiudiziale ovvero la costituzione in giudizio. Lavorando con noti specialisti del settore, soprattutto in campo medico, lo studio ha maturato una chiara percezione del problema nonché un bagaglio di know how  di qualità che consente di affrontare le più svariate tematiche senza  incertezze, assicurando la stessa serietà e competenza che caratterizzano i compiti più comuni, già svolti da anni.

Il cliente potrà quindi rivolgersi allo studio che in prima analisi valuterà sul piano giuridico la vicenda, sulla base della documentazione medica esibita. Verranno fatte copie dei documenti nonché dato incarico ad un medico fiduciario specialista (ortopedico, chirurgo, oculista etc..) di valutare sul piano medico e tecnico, il nesso di causalità tra condotta del medico/struttura ospedaliera e danno subito quindi la fondatezza della pretesa. Date le novità introdotte dal decreto Bersani è ora possibile effettuare le valutazioni mediche e legali ad un costo ridottissimo (le sole spese delle visite specialistiche, ove ritenute necessarie) accordando all'avvocato ed agli altri professionisti un patto di quota lite. In sostanza si supera il grande scoglio dei costi per il cliente, che già vessato da una situazione sfavorevole, molte volte non può iniziare una causa per via dei costi. In questo caso il danneggiato non affronta i costi legali e quindi non deve anticipare alcun compenso poiché, firmato il patto di quota lite, solo alla fine della causa o a seguito di un accordo stragiudiziale, devolverà una percentuale del risarcimento ottenuto ai professionisti. Il tutto in forma scritta, trasparente e senza clausole oscure o vessatorie.

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, telefonare allo 0823.658305 o inviare una mail a info@studiolegalemarrese.it

 

                                                                                                                                                    
©2009 Studio Legale Marrese - Viale Italia, Calata S.Maria De Foris snc - 81057 Teano (CE)