Responsabile:                                                                                                         Co-Responsabile:

  avvocato Alessandro Marrese                                                                      avvocato Eluisa Monteforte

Home Page Dove siamo Attivitā Collaborazioni Contatti Domiciliazioni Consulenza Online Links

 

    <-  Home

 

 

 

logo studiolegalemarrese.it

 

           

     

      


       

                                  

- Assistenza Legale - Servizi Legali - Gratuito Patrocinio - Equa Riparazione - Vittime della Mafia - Vittime della Malasanitā - Infortunistica e Vittime della Strada - Appuntamenti - Siti Istituzionali Giuridici - Altri Siti Giuridici - Avvisi Legali - News
                                                                                                                         

 

Infortunistica, RCA e risarcimento diretto

 

Il fiorire di infortunistiche ha spesso disorientato il Cliente, creando confusione su chi sia veramente un professionista serio cui affidare la tutela dei propri interessi e diritti primari (Salute in primo luogo). I recenti fatti di cronaca circa le truffe alle assicurazioni contribuiscono a creare destabilizzazione pertanto la nostra filosofia ci riporta al sano rapporto Cliente/avvocato, ove al primo vengono fornite tutte le informazioni circa  il caso specifico,  comprese le reali possibilità di esito positivo. Lo studio si avvale inoltre delle collaborazione di professionisti (medici etc) qualora il cliente non avesse alcun fiduciario, tutte persone di comprovata serietà e rispettabilità.  Nel caso in cui la trattativa stragiudiziale non produca esito, si procederà senza soluzione di continuità con le tutte azioni giudiziali necessarie, senza dover rivolgersi ad “altri professionisti”. A seconda del caso, compatibilmente con le norme deontologiche, posso essere forniti servizi aggiuntivi  (tra cui anticipi spese, consulenze mediche e  riparazioni).
Per ultimo ma non meno importante merita  un cenno la recente normativa sull’indennizzo diretto, sbandierata dall’Ania e della associazioni dei consumatori come la soluzione migliore nel caso di sinistro. Giova ricordare che l’assicurazione per la responsabilità civile (RCA) è obbligatoria, e che solitamente si sceglie una compagnia per il prezzo, migliore, rispetto ad altri. Tuttavia questa situazione fa si che il cliente possa verificare la qualità del servizio solamente a seguito di un incidente, non potendo a priori sapere se e come verrà tutelato dalla prescelta compagnia. Chiaramente questo sistema espone l’utente al rischio che  alle speranze di un trattamento di “serie A” non segua adeguato trattamento, anche perché già in passato i cartelli tra compagnie hanno messo in luce un sistema atto ad evitare la concorrenza mischiando interesse aziendale con quello del cliente. In questa ottica, non avendo  il professionista avvocato un interesse diretto (quindi non dovendo difendere l’operato di nessuna compagnia) ci sentiamo di poter dire che molto ancora il nostro studio è in grado di  offrire al cliente al fine di tutelarlo al meglio in caso di incidente. (Senza considerare che comunque l’indennizzo diretto non copre tutti i casi di sinistri stradali possibili.)

 

 

continua--->

 

                                                                                                                                                    
©2009 Studio Legale Marrese - Viale Italia, Calata S.Maria De Foris snc - 81057 Teano (CE)